Maurizio Rix Pucci, Chi sono

Nasco a Viareggio nel 1964, da una famiglia storicamente viareggina, probabilmente una delle fondatrici del borgo marinaro.

Mio padre ed i suoi fratelli, erano emigrati per molti anni in Brasile, nello stato di Saò Paolo. La sua formazione avventuriera laico-sinistroide ha fatto da gradiente con quella radicata e cattolica di mia Madre.

Questi due distanti punti di vista verso la vita, tenuti insieme da un grande Amore, hanno creato la traccia, che ha segnato nel bene e nel male la mia natura e di conseguenza la mia vita fino ad oggi.


Già da adolescente inizio ad interessarmi di discipline olistiche, apprendendo la Via dei Tarocchi in solitario e con inaspettato successo.
a 22 sono stato iniziato alla Meditazione Trascendentale alla Maharishi University.
a 25 inizio la mia formazione nelle Arti Marziali, passando rapidamente a quelle Nipponiche, con l'Aikido, permeato di Shintoismo ed etica Orientale.
a 26 inizia la formazione di Shiatsu, completamente fondato su concetti Taoisti.
a 27 inizia e la formazione di Insegnante Yoga Pranayama.
a 29 sono stato iniziato al 1° ed al 2° livello di Reiki.
a 30 inizio l'insegnamento del Ninjutsu, percorso che è ancora in essere e in evoluzione.
a 33 inzio e completo la formazione di insegnante di QiGong.
a 35 anni inizio a praticare la Inipi, la capanna sudatoria dei nativi americani, con grandi benefici
a 36 inizio la ricerca sulla cultura Druidica, ricerca che è tuttora in essere.
a 38 anni fondo assieme ad altri la " Tir Na N'Og" gruppo di ricerca Celtica disciolto nel '04
a 40 conosco la via dei " Maestri Invisibili" e approfondisco lo studio dell"Angelologia", materie a naturale compendio delle precedenti.

dal 2005, con l'aiuto di molti cari amici, vecchi e nuovi, organizzando le celebrazioni delle 8 feste rituali stagionali, diamo vita alle più belle occasioni di incontro, che nella mia vita abbia avuto occasione di vivere e senza le quali il sapore dei giorni sarebbe certamente più vuoto e inutile.

Ai miei 44 anni nel 2008 è nato il mio più grande maestro, Manuel, che mi tiene sveglio a volte per tutta la notte e non smette di insegnarmi ogni giorno cose nuove.
Di questo grande dono devo essere grato alla mia compagna e moglie Antonella, " Bendy" per gli amici, che ha saputo imprimere una scelta di prezioso radicamento alla mia vita.

Oltre a Loro, mi sento di voler ringraziare gli altri che significatamente, con i loro insegnamenti e la loro amicizia, mi hanno accompagnato fin qui, in ordine cronologico:

Massimiliano DeParuta, per la Meditazione Trascendentale Maharishi;
Aldo Facetti, per l'I Ching
Roberto Battaglia, per lo Shiatsu Keiraku;
MariaVittoria Bertolucci, per lo Yoga Pranayama;
Sw Maderu, per il Soul Hunting,
Ma Arpana Benajir, per il Reiki;
Antonio Deasmundis, per il suo QiGong, Tai Chi e tutto il lavoro fatto su di me con la PNL
Marco Pardini, per le meravigliose Inipi e tutti gli altri insegnamenti spirituali;
Nicolette Lorelaine Shannon Marshall, per tutte le conoscenze Drudiche;
Stefano Lotti " Il Bretone" per l'Idromele;
Giorgio Miramonti per le sue conoscenze sul Mondo Celtico,
Igor Sibaldi, per la preziossima conoscenza sui " Maestri invisibili " sugli Angeli e sui Mondi paralleli;
Moreno Papi, per il suono del Didjeridoo;
Alberto Massi, per la Bagpipe, Cornamusa Scozzese,
Mario Ciccioli, per il suono del Corno;
Lorenzo Pierobon, per il Canto Armonico;
Federico Federix Gasparotti, per il suo Alfabeto Oghamico
Maurizio Rakurai Colonna, per la Via dei Mudra;
Kai, per l'Unipili e l'Inipi;

Maurizio Rix

contatto: ficomagico@gmail.com